
Sono un autore di prosa, teatro di narrazione e podcast. Per vent’anni ho anche ideato e prodotto eventi culturali.
Il 29 aprile 2025 è uscito “Con rabbia e con amore” il mio nuovo libro, per SEM editore.
L’11 novembre 2024 al Teatro Arcimboldi di Milano è andato in scena la prima di “Da Marco a Marco”, lo spettacolo di Marco Cappato che ho scritto con lui.
Anche io ho un podcast, come tutti i maschi over30. Si intitola “Il capitale musicale” e parla di lavoro, creatività e capitalismo ed è prodotto da Warner.
Da novembre 2023 a Gennaio 2025 ho portato in tour il monologo in sei parti “Qualcuno con cui parlare” per un totale di cinquanta date.
Qui, si può ascoltare nella versione musicata con Stefano Maggiore. Qui, si può leggere qualche estratto.
Con quattro amici ho una band: Lo Stato Sociale, attiva dal 2009 per riempire il vuoto di mercato creato dalle politiche neoliberiste attuate a livello globale. Almeno questo intento, mi sa che l’abbiamo fallito.
Ho scritto libri per Rizzoli, Feltrinelli e Il Saggiatore, ho parlato su Rai Radio2 e tenuto corsi alla TheSIGN Academy di Firenze.
Ho fondato e co-diretto dal 2019 al 2022 una newsletter e rivista letteraria autoprodotta chiamata Fantastico! Poi tutti hanno aperto una loro newsletter e noi abbiamo chiuso la nostra.
Dal 2012 al 2019 mi sono occupato di scouting e produzione discografica per Garrincha Dischi.
Ho firmato la scrittura della prosa e la regia del tributo “Hommage a Gianmaria Testa” di Tiberio Ferracane & Orchestra Stralunata con Angelo Tanzi.
Da quando sono ragazzo sogno di diventare un dj e fare tour mondiali, ogni tanto giro ancora qualche disco.
Quando torno a Roma, dove abito, mi stupisco del cielo e poi vado al bar.