Tinder e la classe intellettuale

Il 29 aprile è uscito il mio libro, lo trovate nelle librerie o negli store online. Metto il link perché, come dico anche nel romanzo, per noi abitanti delle periferie – delle città, dell’impero o dell’anima – “la libreria” è spesso un luogo lontano se non proprio indisponibile, perciò si è costretti ad accettare il ricatto dei mostri della logistica.

“Con rabbia e con amore” è anche un monologo che stiamo distribuendo in queste settimane. È una giornata nella vita del protagonista: in automobile con lui verso il lavoro, alla fine del turno, puntando dritti al bar, mentre rimesta considerazioni sul mondo del lavoro, l’irrefrenabile desiderio di andare fuori a mangiare e l’insoddisfazione sessuale di una classe intellettuale più attenta alla forma che alla sostanza (che sarebbe, appunto, quella di scopare).

Vi lascio qui sotto un estratto, proprio sul tema sopracitato:

Le prime presentazioni sono queste e, solo per voi iscritti a questa bellissima forma di comunicazione, anche gli ospiti ad oggi confermati:

7 maggio – Confraternita dell’uva (BO) (con Alessandro Canella di Radio Città Fujiko)
13 maggio – ARCI Zalib (RM) (con Piotta)
14 maggio – Spazio Stria (PD) (con Claudio Calia)
21 maggio – Capodoglio (TO) (con Willie Peyote)
22 maggio – ARCI Bellezza (MI) (con Fabio Kenobit Bortolotti)
30 maggio – ARCI Galileo (CE)
31 maggio – ARCI Avionica (AV)
1 giugno – RESET (BN) 

Molte altre arriveranno (FVG, Sicilia, Sardegna, Perugia, una roba tutta pazza ad Ascoli Piceno, etc). Se volete mettermi sul comodino a dirvi delle cose per farvi addormentare, spodestando il prof Barbero: deadverse @ gmail . com

N.B.: le presentazioni vedranno sempre la presenza di una persona a moderare l’incontro, dunque non saranno il monologo (anche se per qualcuno, la mia proverbiale logorrea, si può considerare una specie di monologo).

La prima replica del monologo invece vedrà la luce il 6 giugno al Parco di Pisogne (BS), per la chiusura della campagna referendaria di CGIL Lombardia.
Se non sapete cosa sono i cinque quesiti referendari per cui si voterà l’8 e il 9 giugno ho prodotto un pratico video riassuntivo. Ormai faccio più video di Flavia Carlini, avete ragione. Un giorno tutto questo content si rivolterà al badile e andranno i fasci al gove… Ah già.

Ultime due cose: Alberto Prunetti, su Il Manifesto, ha scritto che ho scritto un bel libro.

Come disse James Baldwin: “Non ho un lavoro dei sogni perché non sogno di lavorare”.

Vi abbraccio.


Iscriviti a Qualcuno con cui scrivere

Gli articoli del sito, inviati alla tua e-mail.


Lascia un commento